lunedì 10 marzo 2008

There Will Be Blood (Il Petroliere)

Non potevo iniziare a chiacchierare di cinema se non col film che ha dato il nome al nome al blog:

There Will Be Blog di Paul Thomas Anderson, tradotto in Italia col titolo "Il Petroliere".

Nonostante i due Oscar (Fotografia e Miglior Attore Protagonista a Daniel Day Lewis) e la pioggia di critiche favorevoli, l'ho trovato di una noia imbarazzante.
Per un'ora e mezza mi sono chiesto quando sarebbe veramente iniziato, poi mi sono rassegnato e ho iniziato a chiedermi quando sarebbe finito.

Nota negativa per la colonna sonora: nonostante il mio amore per i Radiohead, pollice verso per le musiche firmate Jonny Greenwood, a tratti veramente irritanti, fastidiose.

Daniel Day Lewis e Paul Dano sono strepitosi, ma onestamente non riescono a salvare il film. Due bravissimi criceti che girano una palla che, pur se ben confezionata, rimane sempre una palla.

Playmobil Mereghetti

Nessun commento: