venerdì 21 marzo 2008

EUREKA - FIAT LUX

Fiat Lux
Pubblicità televisiva:

Buio. Silenzio.

Voce maschile fuori campo (VFC): "In principio Dio creò il cielo e la terra."

Si sentono rumori, come di vento e tuoni, ma non si vede niente. Sempre buio.

VFC: "La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque."

Ancora rumori di vento e mare. Sempre buio.

VFC: Dio disse: "Fiat Lux! " E la luce fu.

Appare dal buio una macchina, illuminatissima, che emana tipo raggi di luce e comincia a ad attraversare colline, strade, città, monti innevati...l'idea è che il mondo aspettasse lei per essere popolato. Parte una musica, solenne.

VFC - slogal finale:
Fiat Lux. Prima di lei, il nulla.

Fine

Lapooooooooooo!! Ho bisogno di te per vedere la mia creatura in TV!!

Osservazioni:

Sicuramente la FIAT avrà già pensato a questo nome mille volte, ma siccome siamo in Papalandia, non hanno mai dato vita alla meravigliosa Fiat Lux.
Molto meglio chiamarle Sedici o Doblo'.

Poi c'è la storia dei diritti. Le frasi citate sono nella Bibbia. Quindi si dovrebbero pagare i diritti a chi ha scritto la Bibbia, o ai loro eredi. Ma siccome è stato Dio a scrivere la Bibbia attraverso gli uomini, quando Dio farà causa ci si occuperà' del problema.

Non ci saranno ritorsioni contro chi commenta ammettendo dolorosamente che non ho futuro com pubblicitario e che 'sta roba è una cazzata.
Playmobil Séguéla

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Biraaaaaaaaaaaa... Tu sei pazza!!

Comunque secondo me questa pubblicità sarebbe molto efficace, quindi dai pure largo spazio alla parte sud-occidentale del tuo cervello, che è fantastica!!

:)

Anonimo ha detto...

in realtà questa pubblicità, ho meglio, ancor prima, il nome fiat lux, è nato nel cervello di claudia in via Ulisse Rocchi, davanti a " l'altra libreria"..io ero là a scuotere la testa, ma soddisfatto.
pigrolo

Anonimo ha detto...

dopo 75 anni dalla pubblicazione un opera perde il diritto d'autore... infatti non si pagano diritti d'autore per la musica classica... quindi lo spot sarebbe possibile... credo che i motivi siaqno altri!

Playmobil ha detto...

tipo? che fa cagare??

Ciao Bufy!!!

Play

Anonimo ha detto...

quante volte l'ho sentita 'sta storia! ma ogni volta mi fa sorridere! secondo me dovresti andare oltre l'idea. guarda, si inizia così: carissimo e stimatissimo Sig. Lapo....
che fai, continui tu?